31 maggio 2016 News 0 comment

Accordo con Professione in Famiglia

Il 26 maggio, è stato sottoscritto un Accordo quadro di collaborazione tra Professione in Famiglia e Progetto Assistenza, società presente in tutte le regioni italiane con agenzie specializzate nella fornitura di servizi di assistenza alla persona.

L’accordo stabilisce regole di comportamento deontologico nella fornitura dei servizi alla persona, in particolare per i soggetti non più autosufficienti e l’adesione di tutte le 64 agenzie territoriali.

In particolare si apprezza l’Accordo sindacale che regolamenta l’Operatore d’aiuto che, a detta di Progetto Assistenza, fornisce un utilissimo strumento contrattuale per garantire alle famiglie quei servizi di urgenza non sempre programmabili e che, per tali condizioni, la forma di collaborazione coordinata e continuativa corrisponde alla realtà del settore di assistenza.

Professione in Famiglia, nel giudicare positivamente l’accordo con una azienda leader nel settore, conferma l’intuizione di chi ha sottoscritto l’accordo sindacale e auspica nei prossimi incontri programmati l’incremento della rappresentanza per migliorare le relazioni sindacali nel settore.

Progetto Assistenza, oltre le aspettative