fbpx

AISM : Le Mele scendono in Piazza

AISM : Le Mele scendono in Piazza

Progetto Assistenza scenderà in campo al fianco di AISM grazie alla collaborazione dei propri Centri sul territorio nazionale e delle singole Sezioni AISM in occasione dei prossimi eventi di piazza:

SCENDI IN PIAZZA ANCHE TU CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA

Sabato 1, domenica 2 e martedì 4 ottobre vai in una delle 5000 piazze italiane e scegli le mele di AISM.

Aiuterai la ricerca scientifica contro la sclerosi multipla e darai una mano a potenziare i servizi per le persone colpite.

Come noto l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus (AISM) presieduta da Roberta Amadeo e dal Professor Mario A. Battaglia, in qualità di Presidente della Fondazione (FISM), anch’essa Onlus, da quasi 50 anni, combattono una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale che in Italia colpisce oltre 110mila persone e famiglie.

La SM è la prima causa di disabilità nei giovani dopo gli incidenti stradali, è una malattia cronica, imprevedibile e progressivamente invalidante, colpisce più le donne degli uomini (il rapporto è 2 a 1), e si manifesta soprattutto tra i 20 e i 40 anni, momento della vita in cui si pensa a progetti importanti per il futuro: lo studio, il lavoro, le relazioni sociali e la famiglia.

Diventa fondamentale raccogliere fondi per finanziare la ricerca scientifica e per garantire i servizi di assistenza e supporto all’autonomia alle persone colpite da sclerosi multipla seguite attraverso le strutture territoriali.

Clicca nel seguente link per avere maggiori notizie: http://www.aism.it

aism-ottobre