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Il brand, la leva del successo nel franchising

Il brand, la leva del successo nel franchising

 

Quante volte ti sarà capitato di entrare in un negozio in franchising di un famoso brand? 

Avrai sicuramente notato che il layout dell’arredo, l’immagine della location e i materiali di comunicazione sono tutti coordinati al brand aziendale, così come avrai notato il modo in cui è gestito il rapporto con il cliente, frutto di un’attenta formazione del personale.

 

Emozionare invece di convincere

Per garantire la riuscita di un business, avere un buon prodotto o servizio non basta più. Oggi non bisogna più cercare di convincere, è necessario evocare una percezione.

Il brand deve fare la differenza distinguendosi dalla concorrenza sempre più agguerrita aggiungendo valore all’offerta emozionando il cliente. Solo in questo modo potrà vincere la sfida contro i propri concorrenti e superare la guerra del prezzo.

Un brand noto aiuta il franchisee a fare business

Poniamo dunque l’accento sugli aspetti che rendono il brand unico, diverso da tutti gli altri:

Il valore di un brand noto è anche il suo posizionamento sul mercato. Non è un semplice logo ma la rappresentazione di una storia e una filosofia aziendale che sono percepite dal consumatore come caratteristiche differenzianti che lo rendono unico e ne evidenzia i suoi benefici e i suoi vantaggi.

 

Il franchising che stai valutando ha questi valori?

Oggi più di ieri il consumatore ha bisogno di sentirsi sicuro, ecco perché preferisce affidarsi ad un brand che ha già consolidato il suo posizionamento sul mercato e conquistato la sua fiducia.

Sappi che un brand con una buona reputazione può:

  • garantire al franchisee continui sviluppi nel tempo e margini di guadagni interessanti
  • proporsi ai clienti già fedeli al brand
  • attirare in maniera esponenziale nuovi consumatori 
  • far crescere il valore dell’impresa parallelamente alle performance dei singoli punti vendita

 

Progetto Assistenza è un franchising che fonda il suo successo sulla professionalità, sul forte posizionamento nel mercato, sull’affiatamento di una forte rete di affiliati che nel tempo ha consolidato rapporti umani e professionali basati sul rispetto e sulla condivisione degli obiettivi di crescita.

Scegli l’esperienza di un brand affermato in un mercato in continua espansione!