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Telemedicina e app AnyCare

Servizio di Telemedicina grazie alla nostra app AnyCare

Innovativa app dedicata ai Centri affiliati al network Progetto Assistenza affinché possano garantire assistenza e monitoraggio remoto ai pazienti 365 giorni all’anno.

La app AnyCare è infatti parte di una piattaforma di monitoraggio che consente agli infermieri ed al personale autorizzato dei Centri Progetto Assistenza di monitorare i pazienti da remoto, sia per gli aspetti di salute che per altri aspetti legati allo stile di vita degli stessi; la app consente inoltre interazioni in audio-videoconferenza con i pazienti che hanno altresì la possibilità di prenotare prestazioni al domicilio direttamente dalla app installata sullo smartphone.

Particolarmente utile in periodi di criticità sanitarie che coinvolgono ampie fette di popolazione, la app permette agli affiliati di restare in contatto con i propri pazienti evitando il contatto fisico, a salvaguardia della salute sia degli operatori sanitari che dei pazienti più fragili. La soluzione si dimostra inoltre uno strumento particolarmente efficace per seguire nel tempo i soggetti affetti da patologie croniche ed intervenire prontamente in caso di deterioramento delle condizioni di salute dei pazienti.

La app consente di monitorare i pazienti al domicilio od in mobilità, relativamente a più parametri vitali; tipicamente la app dialoga con dispositivi multiparametrici Bluetooth compatti facilmente trasportabili in valigetta ad hoc o con singoli dispositivi di cui si preveda di dotare l’utente che consentono la rilevazione di pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturimetria, temperatura corporea, ECG monotraccia, glicemia, peso, ecc., a seconda delle necessità di monitoraggio.

Inoltre, laddove non sia disponibile un dispositivo Bluetooth, è prevista la possibilità di inserimento manuale dei dati prodotti da device non interfacciati allo smartphone/tablet.

La app AnyCare può essere scaricata gratuitamente dall’App Store; tuttavia è necessario l’arruolamento preliminare da parte del Centro Progetto Assistenza di riferimento per poter disporre delle necessarie credenziali utente.

Contattare il Centro Progetto Assistenza più vicino per maggior informazioni sulle modalità di arruolamento

Principali caratteristiche/funzionalità:

 Interfaccia semplificata ed user-friendly

 Acquisizione di misurazioni biomedicali da devices medicali certificati associati via Bluetooth a smartphone o tablet e possibilità di monitoraggio dei pazienti da remoto

 Possibilità di inserimento manuale dei parametri rilevati per mezzo di dispositivi non Bluetooth/non interfacciati al sistema

 Accesso allo storico delle misurazioni effettuate nel tempo direttamente da app (PHR in formato tabellare o grafico)

 Alert verso il centro di monitoraggio (o verso altri destinatari) in caso di rilevazioni fuori range

 Audio-videoconferenza per comunicazioni in tempo reale con personale sanitario (medici, infermieri, ecc.)
 Chat privata integrata che consente lo scambio di messaggi testuali e file di varia natura (es. foto, documenti, ecc.)

 Questionari interattivi profilati per categorie di utenti

 Prenotazione di prestazioni al domicilio (socioassistenziali, infermieristiche, fisioterapiche e di telemedicina)

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