Al fine di garantire una maggiore offerta di servizi e, conseguentemente, una potenziale nuova redditività per gli associati, l’innovazione tecnologica gioca un ruolo chiave nella definizione del posizionamento strategico di Progetto Assistenza per gli anni a venire.
A seguito di un’attenta analisi, si ritiene infatti che il mercato dell’assistenza domiciliare sia oggi maturo per l’erogazione di servizi socio-sanitari quali il telemonitoraggio di parametri vitali, a beneficio di pazienti affetti da patologie di diversa natura, con particolare riferimento alla cronicità e allo stato senile.
In questa ottica, l’azienda si è mossa con un’intensa opera di scouting delle soluzioni di telemonitoraggio ed autoanalisi esistenti sul mercato, identificando opportunità particolarmente in linea con il nostro bacino di utenza e perfettamente integrabili con l’ambiente gestionale in essere presso i nostri associati.
Questo garantisce che l’innovazione introdotta nell’offerta di servizi non abbia alcun impatto critico sulla gestione dell’operatività quotidiana, ma diventi invece un’interessante opportunità di business per ciascun associato.
Progetto Assistenza non propone soluzioni di terzi ma sviluppa in autonomia l’intero processo, con una gestione diretta del framework di acquisizione e gestione dei dati ed una progressiva integrazione di nuove funzionalità nell’ambiente gestionale costruito negli anni, anche grazie al supporto ricevuto da ciascun affiliato.