In effetti, statistiche alla mano, il nostro Paese invecchia sempre di più, con un indice di anzianità tra i più elevati d’Europa. Lo scenario è una società dove gli anziani saranno una componente sempre più importante che avrà bisogno di assistenza e servizi, a fronte di network familiari con minor capacità di seguire i parenti più avanti negli anni.
https://youtu.be/zdrjWc3yJzA
0
Milioni di Over 65
DI CUI IL 23,1% HA GRAVI LIMITAZIONI MOTORIE (DATO IN CONTINUA CRESCITA DAL 2002)
0
Milioni di Disabili
IN ITALIA CHE POSSONO AVERE BISOGNO DEI
SERVIZI PROGETTO ASSISTENZA
Progetto Assistenza è una rete agenzie presenti in tutta Italia e che erogano servizi di assistenza domiciliare ed ospedaliera. Il franchising nasce nel 2011, dall’esperienza ultra ventennale di imprenditori provenienti dal settore Socio Assistenziale e dal mondo manageriale, esperti di marketing e specialisti in tecniche di comunicazione e vendita.
Passione, impegno, innovazione ed un metodo di lavoro efficace e comprovato ci hanno consentito di essere l’unica realtà in Italia operante nel settore socio-assistenziale ad aver ottenuto la certificazione di un sistema di gestione di qualità.
Approfitta di un mercato in forte espansione, in Italia gli over 80 sono circa 3,5 milioni e nel 2050 raggiungeranno gli 8 milioni.
Entra in una grande organizzazione, con un format collaudato e nuovi servizi tecnologicamente avanzati come la telemedicina.
Ottieni un programma di formazione manageriale, un’assistenza continua e tutti i vantaggi dell’esclusiva territoriale fino a 100.000 abitanti.
Aprire un Progetto Assistenza nella tua città è molto semplice e significa unire la tua aspirazione imprenditoriale ad un modello di Business che guarda al futuro di questo settore. Sarai un punto di riferimento per anziani, disabili e soggetti fragili, con servizi mirati alla cura e all’assistenza della persona: dall’assistenza infermieristica alla fisioterapia a domicilio, dall’accompagnamento alla preparazione al pasto e dalla veglia e sorveglianza del paziente fino all’integrazione e sostituzione della badante.
Tutoring dedicato one-to-one.
Analisi della concorrenza e fattibilità.
Convenzioni nazionali per promuovere
il welfare aziendale.
Formazione costante attraverso meeting, tavole rotonde e incontri interregionali.
Servizio di consulenza sulla forma giuridica
e societaria da adotarre
Assistenza telefonica, informatica
e personale.
Fattibilità di finanza agevolata.
Supporto e formazione nella ricerca e scelta dei professionisti del settore socio-assistenziale.
Indicazioni standard allestimento punto operativo, arredi, vetrina.
Consulenza per identificare la giusta location.
Software per la gestione e l’organizzazione dell’attività.
Contrattualistica e modulistica per gestire l’attività.
La comunicazione è al centro di ogni nostra attività.
Far comprendere ai potenziali assistiti il valore dei nostri servizi
è essenziale per il nostro brand e per ogni centro Progetto Assistenza.
Per questo motivo, pianifichiamo e finanziamo annualmente campagne pubblicitarie su diversi canali nazionali e locali:
• pubbliredazionali su riviste di settore
• spot televisivi
• promozioni e attività sui canali social aziendali
Lina SemoliniAffiliato di Arezzo Read More
Esperienza importante e di fondamentale importanza è il supporto che ci viene dato dalla Casa Madre; tempestivo e professionale. In ogni momento siamo aggiornati e preparati con nuove opportunità e soluzioni per le persone non autosufficienti.
Sarah ChiusanoAffiliato di Novara Read More
Settore lavorativo in grande espansione con opportunità continue. La casa madre è sempre presente con professionalità e celerità in tutte le fasi dalla costituzione in poi.
Elena CroceAffiliato di Seregno Read More
Franchisor sempre molto presente e vicino alle problematiche dell’affiliato. Sempre propositivo e reattivo su qualsiasi fronte, nonostante il periodo complicato che stiamo vivendo.
Emanuele CaporaliAffiliato di Firenze Read More
Il Franchisor dà pieno supporto ai propri affiliati sia per il corretto avvio che in seguito. La casa madre è sempre presente con idee e supporto anche in periodi di forti complicati come quello che si sta vivendo.
Previous
Next
Perché dovrei scegliere “Progetto Assistenza”?
Il nostro progetto è nato nel 2011 e, ad oggi, è presente in gran numero, ancora in espansione, su tutto il territorio nazionale, con processi di lavoro certificati ISO 9001:2015. Garantiamo assistenza, affiancamento e supporto a 360° sia prima che dopo l’apertura, anche per tutti gli aspetti legali, burocratici, gestionali, amministrativi. Progetto Assistenza, inoltre, mette a disposizione un canale per accesso al credito tramite i nostri partner finanziari.
Come nostro futuro centro, parteciperai a un corso di formazione di quattro giorni nella sede direzionale; in seguito uno dei nostri Responsabili Risorse Umane ti aiuterà in loco nella ricerca e valutazione del tuo team di operatori qualificati e specializzati (badanti, fisioterapisti, infermieri professionisti, OSS). Avrai a tua disposizione un manuale operativo e dispense informative, che aggiorniamo costantemente, insieme a qualsiasi altro strumento necessario alla tua attività. Inoltre, un nostro esperto ti aiuterà a sviluppare in ottica imprenditoriale i servizi di assistenza socio-sanitaria ideali per il tuo potenziale bacino di utenza.
Mi aiuterete a trovare clienti per il mio centro “Progetto Assistenza”?
Progetto Assistenza mette a disposizione di ogni affiliato, fin dal primo giorno di attività, tutti gli strumenti per la ricerca dei clienti nella sua zona di competenza. Ti supporteremo con campagne di acquisizione diretta e visibilità per rendere il tuo centro, da subito, operativo e remunerativo.