Progetto Assistenza sociale 4.0

Progetto Assistenza sociale 4.0

In un paese in cui le aspettative di vita sono sempre più lunghe (secondo dati Ocse, nel 2050 l’Italia sarà il terzo paese più anziano a livello mondiale, dopo Giappone e Spagna), offrire servizi di assistenza ai malati, ai disabili e agli anziani è una vera occasione per diventare imprenditore di te stesso in un settore in forte espansione e con tutto il supporto della nostra esperienza di franchisor.

Oggi, in Italia, gli anziani sono più di 13 milioni e di essi, 3 milioni presentano gravi limitazioni motorie. A questi dati si aggiungono i malati cronici e multi-cronici. Tuttavia, non sono solo gli anziani e i malati ad avere bisogno di un’assistenza privata più rapida e più accessibile rispetto a quella pubblica.Tante famiglie con anziani e disabili a carico hanno costante necessità di aiuto, di appoggio e di ascolto.

Per questo, ogni centro Progetto  Assistenza è attivo 24 ore su 24/ 7 giorni su 7 e offre assistenza privata a livello domiciliare o presso luoghi di ricovero, degenza e/o convalescenza. Gli assistiti possono scegliere di contattare un centro Progetto  Assistenza per servizi occasionali o per stipulare dei piani per servizi continuativi. Infatti, ciò che contraddistingue ogni agenzia è il fatto di essere un vero punto di riferimento per il bacino di utenza, grazie a un’offerta di servizi mirati e professionali di cura e assistenza alla persona.