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Quali sono i vantaggi di far parte di un marchio in franchising

Quali sono i vantaggi di far parte di un marchio in franchising

 

Aprire e gestire una attività in proprio è una sfida sempre emozionante e stimolante perché ti consente di mettere alla prova diverse abilità, non solo quelle imprenditoriali. Se hai intenzione di inserirti nel settore dell’assistenza domiciliare rivolta ad anziani, disabili e soggetti fragili, devi sapere che potresti procedere in completa autonomia oppure valutare l’ipotesi di essere coinvolto in un franchising per usufruire di alcuni esclusivi benefici connessi all’affiliazione. In questa breve guida, ti illustriamo 3 vantaggi di far parte di un marchio in franchising come quello di Progetto Assistenza Franchising. Continua a leggere per saperne di più.

 

Ecco 3 vantaggi di far parte di un Marchio in franchising

Se è vero che l’imprenditore, detto anche franchisee, attraverso un contratto aderisce al sistema di franchising impegnandosi a gestire il proprio punto vendita secondo precise clausole, è altrettanto vero che può cogliere importanti opportunità per il suo progetto. Scopriamo insieme quali sono e perché si rivelano particolarmente vantaggiose.

  1. Autorevolezza del marchio

Per far sì che i clienti si fidelizzino e il tuo centro in franchising abbia successo, occorre affiliarsi ad un marchio consolidato con una grande esperienza maturata negli anni. Perché è l’autorevolezza del marchio, oltre ad una buona reputazione, a ispirare fiducia nelle persone.

Inoltre, avviare un’attività sotto un brand riconosciuto nel settore significa assicurarsi un bacino di clientela ampio.

Progetto Assistenza Franchising è azienda leader nel settore dell’assistenza domiciliare in Italia da oltre 10 anni, con sistema qualità certificato ISO 9001:2015.

  1. Assistenza aziendale

Avviare un’attività imprenditoriale, seppur entusiasmante, può rivelarsi difficoltoso, specialmente quando si è alle prime armi. Se sei alla tua prima esperienza, concorderai che, solo entrando a far parte di una rete di franchising, potrai ricevere un’assistenza aziendale costante.

Tra l’altro, il supporto concreto previsto per la tua attività, racchiude consulenza operativa, fornitori specializzati, agenzie di marketing e un’ampia gamma di servizi esclusivi che ti permetteranno di competere nel mercato dell’home care. Il tutto per metterti nelle condizioni di crescere ed affermarti nella zona in cui sceglierai di aprire il tuo centro, anche con un esiguo budget.

  1. Rischio aziendale ridotto

Avviare un nuovo progetto in franchising presenta un rischio aziendale ridotto, poiché è interesse primario del franchisor garantire la sostenibilità del nuovo punto vendita affiliato affinché non fallisca.

Inoltre, la garanzia di seguire tutti i processi di contrattualizzazione con figure e collaboratori specializzati ti permetterà di svolgere l’attività in totale sicurezza, riducendo le possibilità di un’errata applicazione contrattuale.

 

Chiunque decida di aprire un’attività imprenditoriale con Progetto Assistenza Franchising riceverà, da parte di un team di professionisti esperti del settore, un corso di formazione full immersion, essenziale per gestire e posizionare sul territorio la tua attività.

Durante le sessioni di formazione, approfondirai temi che riguardano la gestione del centro affiliato, la promozione attraverso il web e i principali canali di comunicazione, l’utilizzo della telemedicina e le relazioni con gli stakeholders appartenenti al personale sanitario.

Con Progetto Assistenza Franchising non si dovrà quindi partire “da zero”: sarà possibile sviluppare il proprio progetto su basi già costruite e ricevere supporto costante.

 

Entra a far parte di un settore in continua crescita con Progetto Assistenza Franchising. Apri la tua agenzia in Franchising!